Pubblicazioni

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

AMemoriaDuomo

Dal libro “A memoria d’uomo”

Inizia a leggere

“Quando finì la magia e cominciò un’altra parte della nostra vita, quando voltammo pagina e il Villaggio smise di essere quel luogo di favola e mistero, di gioia e gioco e lacrime e rabbia e sogno, non lo sapremo mai. E probabilmente non è avvenuto nemmeno tutto di colpo, ma è trascolorato lentamente, come il tramonto si scioglie nella notte.”
 Emanuele Sciacovelli

InCambioDamore

Dal libro “In cambio d’Amore”

Inizia a leggere

“Perdona le mie labbra se non troverai parole sulle loro sponde, ma infiniti sospiri d’amore…”

“Me ne andrò in silenzio, come un passo che si perde nella sabbia, come un giorno che si cheta nella sera…”

Emanuele Sciacovelli

 

OdoreDiPioggia

Dal libro “Odore di Pioggia”
“…posso vedervi a passeggio per il parco, quando l’autunno lo trasforma come se fosse un nuovo discorso d’amore, gli alberi cominciano a rabbrividire, e le foglie, cadendo, sembrano parole d’addio.”
“Lei prima di salire in macchina, chiede al suo uomo, guardandolo come se fosse già lontano: mi dimenticherai? Ogni giorno, lui risponde, ogni giorno, e c’era qualcosa di inafferrabile nella sua voce, quasi fosse un gesto di rassegnazione di fronte a un amore troppo grande per essere contenuto in una distanza, in un tempo.”
Emanuele Sciacovelli

Teresa

Dal libro “Teresa”

Inizia a leggere  

 “Per la prima volta vide negli occhi del marito una tenerezza mai notata in passato, che si sostituiva alle parole e sembrava pianto trattenuto, ancora più forte delle lacrime; parole non dette, ancora più forti del silenzio. “
Emanuele Sciacovelli
 PaginaBianca
 
Dal libro “Pagina Bianca”
“A queste parole lei mi guardava e mentre gli occhi si facevano verdi e lo sguardo le si addolciva, sorrideva scuotendo il capo con un impulso che sembrava venire da molto lontano, come la leggera brezza che muove appena le foglie e senza parlare, si stringeva di più a me.”
Emanuele Sciacovelli
QualcosaDiViola
Dal libro”Qualcos@ di Viol@”
“Solo l’amore perduto è un dolore che non si acquieta mai con il tempo, ma rimane semplicemente coperto, come sotto uno strato di foglie. E non c’è niente di più doloroso di una canzone o una poesia che lo ricordi.”
Emanuele Sciacovelli
QuarantaGiallo
 Dal libro “Quaranta giallo”

Inizia a leggere

 
“E niente sarà mai più come prima, niente avrà lo stesso sapore, non il pane, non il sole, il mare o l’amore. Ancor prima che lo facciano gli altri, già tu guardi a te stesso con una piccola vena di pietà e di commiserazione.” 
Emanuele Sciacovelli
CaroPapa'
Dal libro “Caro papà”
“Può l’America cambiare una persona? Può una terra aprire il cuore alla speranza, allargare gli orizzonti, regalare la certezza che i sogni, se ci credi davvero, possono diventare realtà? E, soprattutto, è possibile che accada in pochi mesi? Certe cose accadono anche se noi non riusciamo a trovare una logica spiegazione. Sono come il coronamento di un sogno, qualcosa che è nell’aria, ma non sai quando prenderà fuoco.”
Emanuele Sciacovelli

Tutta una vita

 

Dal libro “Tutta una vita alle spalle”
“E’ questo il libro di un viaggio, più interiore che geografico. Un viaggio in ogni caso assurdo, visto che il viaggiatore non raggiunge mai la meta. Un libro di memorie, pieno di metafore. Il racconto di una ricerca, una conquista, una sconfitta continua. E’ un libro d’amore e di sofferenza, il racconto di una nuova indipendenza assieme a una nuova dipendenza. E’ una collaborazione, e anche uno stato di solitudine.”
Emanuele Sciacovelli
Annunci

Un commento su “Pubblicazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...